Borsa Lavoro da 6.4000 euro, nuova opportunità di lavoro ed inserimento per disoccupati. Ad attivarla con un Avviso del 25 maggio scorso è stata la Regione Marche.
Vediamo dettagli, requisiti e tutto quanto di importante c’è da sapere.
La “Borsa lavoro” è una misura di politica attiva del lavoro che si rivolge ai disoccupati utile ad inserirla in una “esperienza formativa volta all’attuazione di un progetto di borsa presso un’impresa, studio o associazione”.
Tra i requisiti minimi di accesso previsti dalla Regione:
Ai borsisti – non vi è alcuna esclusione per i percettori del Reddito di Cittadinanza – viene erogata una indennità è pari a complessivi € 6.400,00 per 8 mensilità al lordo delle eventuali imposte e/o trattenute se dovute (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche IRPEF).
La liquidazione dell’indennità di 800 euro mensili avverrà con cadenza bimestrale (al termine del bimestre fisso calcolato sull’anno solare) a fronte del riscontro della presenza effettiva del 75% di presenze calcolata in riferimento a ogni singolo mese.
L’orario settimanale non deve essere inferiore a n. 28 ore, né superiore a n.32 ore.
Per candidarsi è necessario presentare la domanda e per farlo occorre tenere in considerazione delle 3 finestre annuali:
La domanda di Borsa di lavoro deve essere compilata e inviata esclusivamente attraverso il sistema informativo “Siform2”, al quale si accede all’indirizzo internet: https://siform2.regione.marche.it
Per ogni altro dettaglio clicca qui.