Assegno Unico, pubblicate le prime disposizioni di pagamento INPS per riscuotere la mensilità di giugno 2023.
Come anticipato da TuttoLavoro24.it, questa sarebbe dovuta essere la settimana decisiva: secondo il nuovo calendario INPS, infatti, le erogazioni dell’Assegno Unico che hanno un importo uguale a quello dei mesi scorsi avvengono tra il 10 e il 20 del mese, mentre slittano agli ultimi 10 giorni quelle con importi modificati.
A maggio INPS si era fatto attendere, soprattutto per via di alcuni conguagli e ricalcoli che avevano interessato la prestazione per i figli a carico e che avevano portato via del tempo all’Istituto Previdenziale costretto a rimandare il pagamento di qualche giorno. A giugno, per fortuna, non è stato così. Vediamo.
Nelle scorse ore, sull’app INPS (area disoccupati) sono apparse le prime date di accredito dell’Assegno Unico di giugno. Date che interessano coloro che hanno fatto domanda a INPS per accedere alla prestazione per i figli a carico. Arriva proprio dai beneficiari la conferma dell’avvio dei pagamenti:
Gli accrediti dell’Assegno Unico di giugno cominceranno giovedì 15 giugno. Tale data comunque non è comune a tutti. Ci sono infatti anche altri due appuntamenti che vanno per la maggiore:
All’incirca negli stessi giorni dovrebbe arrivare la quota per i figli a carico anche a coloro che percepiscono il Reddito di Cittadinanza. Questi ultimi dovranno comunque attendere la ricarica anticipata del RdC fissata per il 15 giugno.