Arriva a Roma la camera d’hotel sospesa: come a Napoli usa lasciare un caffè già pagato a chi si trova in difficili situazioni economiche, Roma replica l’iniziativa ma lo fa con le camere di albergo.
L’attuale alto numero di turisti in visita a Roma sommato al caro prezzi stanno rendendo concretamente difficile per molte strutture, specie le più piccole, trovare stanze da destinare a chi ne ha bisogno, come chi capita a Roma per sostenere delle cure.
Per i malati e le loro famiglie è ormai diventata un’impresa trovare un alloggio gratuito nella capitale. Per questo motivo, anche quest’anno Federalberghi in collaborazione con l’associazione Onlus “Soggiorno Sereno” ha messo a disposizione migliaia di soggiorni gratuiti per i degenti e i loro familiari, ai quali adesso si aggiunge un tassello in più: la camera d’hotel sospesa.
L’impegno, da parte degli alberghi della Capitale, è quello di creare un fondo comune con l’obiettivo di sostenere gli hotel e le strutture ricettive, affinché queste possano ospitare in maniera totalmente gratuita le persone che sono in città per visite mediche, o i familiari di tutti coloro che sono in cura negli ospedali cittadini.
L’iniziativa è stata presentata nella serata del 12 giugno, al cospetto anche del sindaco Gualtieri, in occasione dei 25 anni di attività della Onlus di Federalberghi Roma “Soggiorno Sereno Sandro Gabbani”.