Reddito di Cittadinanza giugno 2023: disponibile Data Nuova Ricarica [FOTO]

Reddito di Cittadinanza giugno 2023, adesso è ufficiale che la ricarica anticipata arriverà domani giovedì 15 giugno. È infatti comparsa la data di Invio disposizione a Poste sul Fascicolo Previdenziale dei percettori.

Le lavorazioni RdC sono partite regolari martedì 13 giugno, come segnalato da TuttoLavoro24.it. Già questo aveva fatto presumere che i pagamenti potessero verificarsi puntualmente, visto che INPS impiega all’incirca due giorni per terminare le lavorazioni e disporre i pagamenti. Oltre al fatto che gli accrediti del Reddito di Cittadinanza sono prefissati e già decisi: le date variano solo in caso di festività. Adesso c’è la conferma ufficiale.

Reddito di Cittadinanza giugno 2023: invio disposizione a Poste

Questo mese quando arriva la ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza? Giovedì 15 giugno. A farlo sapere è direttamente INPS, che ha reso nota la data di “Invio disposizione a Poste”:

Questione di qualche ora, dunque, e la somma spettante arriverà sulla Carta RdC dei percettori interessati, ossia:

  • chi avanza delle mensilità arretrate;
  • chi attende la prima mensilità in assoluto o dopo il rinnovo.

Somma che potrà arrivare solo ai percettori che hanno superato tutti i controlli e hanno ottenuto i pollicioni verdi che segnano il rispetto dei requisiti.

L’appuntamento per ottenere la ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza di giugno è fissato tra le ore 12 e le ore 14 del 15 giugno, ma in alcuni casi potrebbe slittare di qualche ora per ritardi dovuti a Poste.