Stipendi NoiPA, cedolino di giugno 2023 è visibile. Da qualche ora, nell’area personale, NoiPA ha iniziato a rendere accessibili i cedolini del mese di maggio che saranno gradualmente visibili a tutti.
Il cedolino del mese di giugno 2023, nella maggior parte dei casi, è analogo a quello del mese di maggio.
Ecco un esempio:
Nello stipendio del mese di giugno è confermato l’esonero contributivo della Legge di Bilancio 2023 (Legge 197/2022).
L’esonero previdenziale presente nel cedolino è quello del mese di maggio che viene pagato il mese successivo. Nel caso di superamento dei limiti di reddito nel mese precedente, l’esonero non viene corrisposto. Per cui è questo il motivo se una parte dei dipendenti pubblici non lo troverà.
Anche per il mese di giugno, non è presente l’assegno accessorio temporaneo e il taglio del cuneo previdenziale del 4 per cento previsto dal Decreto Lavoro per redditi fino a 35.000 euro e formalmente decorrente da luglio 2023 fino a dicembre 2023.
Come abbiamo già scritto, l’assegno accessorio temporaneo dovrebbe essere corrisposto a luglio 2023 mentre bisognerà aspettare il mese successivo (agosto) per percepire l’ulteriore taglio del cuneo fiscale che determinerà un aumento dello stipendio netto. Per calcolare il tuo aumento netto da luglio a dicembre 2023 clicca qui.
L’accredito dello stipendio del mese di giugno è previsto per venerdì 23 giugno.