Sono scadute il 18 maggio scorso le domande per inserirsi nelle graduatorie ATA 24 mesi, secondo quanto stabilito dalla nota n 26532 del 5 aprile 2023.
Ma cosa succede adesso? Cosa deve attendersi chi ha presentato domanda?
Vediamolo insieme.
Come prima cosa, le commissioni giudicatrici valuteranno tutte le singole istanze, accertandosi che queste siano state compilate correttamente e che i candidati siano in possesso dei requisiti richiesti.
Una volta controllate le istanze, sarà il Dirigente di ciascun Ambito Territoriale dell’Ufficio Scolastico Provinciale ad approvare, prima in via provvisoria e poi in via definitiva, le graduatorie, aggiornando la precedente con i nuovi inserimenti e aggiornando i punteggi degli aspiranti che già ne facevano parte. Le graduatorie verranno pubblicate sui siti Internet dei singoli Uffici Scolastici Provinciali.
Dopo la pubblicazione delle graduatorie provvisorie è possibile presentare un reclamo entro 10 giorni dalla loro pubblicazione. Successivamente, i dirigenti degli uffici scolastici, rettificati gli eventuali errori, procedono con la pubblicazione delle graduatorie definitive.
È possibile da oggi compilare l’allegato G per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui sin richiede l’inclusione nelle graduatorie di prima fascia dell’anno scolastico 2023/2024.