Bonus 100 euro anti-inflazione. Ritorna il beneficio economico destinato ai lavoratori che ripercorre l’iniziativa messa in campo dal Governo Draghi lo scorso anno. A replicarlo sono ancora una volta gli enti bilaterali.
Dopo le iniziative viste in altre regioni, come il Piemonte (Bonus 250 euro), stavolta è il turno dell’EBRAC (Ente Bilaterale Regionale Attività Commerciali) e dell’EBRAT (Ente Bilaterale Regionale Attività Turistiche), entrambi in Molise.
I due enti bilaterali gestiscono le prestazioni per i lavoratori dipendenti delle aziende del Commercio e del Turismo localizzate in questa regione.
Bonus 100 euro, aprono il 1° luglio 2023 i termini per la partecipazione al Bando “Caro Inflazione” destinato alle famiglie dei lavoratori di questo settore.
Per avere diritto al sostegno è necessario che le aziende (i datori di lavoro) siano iscritte e regolarmente versanti agli Enti Bilaterali da almeno 6 mesi.
Il Bonus erogato da EBRAC e EBRAT è destinato ai lavoratori a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti e lavoratori a tempo determinato, con un contratto non inferiore a 3 mesi continuativi, che svolgono la propria attività nella Regione Molise.
Per la partecipazione è necessario essere in possesso di un indicatore ISEE del nucleo familiare non superiore a €. 25.000,00.
Inoltre, per poter accedere al contributo le aziende devono applicare integralmente il CCNL del Commercio e del Turismo.
Per avere il Bonus 100 euro Molise destinato ai lavoratori del commercio, terziario, servizi e turismo è necessario presentare domanda domanda. Il bando, il regolamento e il modulo di domanda sono disponibili presso la Segreteria degli uffici Ebrac/Ebrat Molise, in c.da Colle delle Api – Zona Industriale a Campobasso.
E.B.R.A.C. –E.B.R.A.T.
C/da Colle delle Api snc
86100 Campobasso
Tel. Fax. 0874-493194
Cell. Uff. 3664170053
e-mail: entebilateralemolise@gmail.com
Pec: entebilateralemolise@pec.it