Bonus Vista 50 euro, al via i rimborsi: la Data [FOTO]

Bonus Vista 2023, cominciati i rimborsi di 50 euro per coloro che nei mesi scorsi hanno acquistato occhiali da vista o lenti a contatto correttive.

Il rimborso non spetta a tutti, ma solo a coloro che hanno acquistato i prodotti sopradetti dal 1° gennaio 2021 al 4 maggio 2023 e che hanno un ISEE sotto i 10 mila euro. Per averne accesso, occorre presentare l’istanza entro 60 giorni dall’attivazione dell’applicazione web: considerando che la procedura per richiedere il Bonus Vista è attiva dallo scorso 5 maggio, ci sarà tempo fino al 3 luglio 2023.

Bonus Vista, rimborso 50 euro arrivato

La segnalazione dell’avvio dei rimborsi è giunta dagli stessi beneficiari, che nella mattinata di giovedì 22 giugno hanno ricevuto il bonifico di 50 euro del Bonus Vista:

Il rimborso può essere richiesto anche preventivamente: in questo caso, sarà assegnato un voucher di 50 euro per ogni beneficiario, da spendere entro 30 giorni dall’emissione presso gli esercizi commerciali registrati. Il voucher è emesso contestualmente alla richiesta telematica ed è sin da subito spendibile e se la spesa è inferiore al suo valore, la differenza non può essere restituita come “resto”.

Ricordiamo che in fase di richiesta occorre essere in possesso di:
• ISEE;
• fattura o altra documentazione commerciale, in caso di rimborso.