Disoccupazione Agricola 2023, sbloccati una parte dei pagamenti rimasti sospesi fino ad ora: TuttoLavoro24.it lo aveva annunciato qualche giorno fa e INPS ha rispettato la promessa.
L’accoglimento delle domande di disoccupazione agricola non procede ovunque con lo stesse ritmo: alcune sedi INPS hanno già disposto gli accrediti, alcune hanno appena cominciato la lavorazione delle domande.
Tra oggi e ieri, in particolare, è partito l’accoglimento di massa delle domande di disoccupazione agricola in determinate zone del Paese.
Le regioni che risultavano essere un po’ più indietro nella presa in carico delle domande di disoccupazione agricola erano la Campania, la Sicilia e la Puglia. In quest’ultima, in particolare, lo sblocco era previsto per oggi 21 giugno e così è stato.
Segnalazioni sull’accoglimento delle domande di disoccupazione agricola arrivano proprio da:
Tanti braccianti agricoli residenti in queste zone ci comunicano che oltre ad avere l’esito positivo (e quindi la domanda accolta) sanno anche quando riceveranno il pagamento: le date che vanno per la maggiore sono quelle del 26 giugno e del 6 luglio.
I maggiori rallentamenti, invece, si segnalano a Palermo e Ragusa, ma anche in alcune parti della Lombardia sembra che le lavorazioni siano in stand-by.