C’è una nuova data di pagamento dell’Assegno Unico di giugno da cerchiare sul calendario. D’altronde in ogni momento del mese INPS può saldare la prestazione per i figli a carico per la quale è stata presentata domanda.
Gli accrediti sono in corso dal 15 giugno scorso, in linea col nuovo calendario INPS che divide in due parti i pagamenti dell’Assegno Unico a seconda se ci siano state variazioni d’importo (allora si riscuoterà dopo il 20) o meno (in questo caso si riscuoterà prima del 20).
La nuova data da cerchiare sul calendario è quella di mercoledì 28 giugno, come si evince dall’app INPS di alcuni percettori:
In questo caso, l’accredito si verifica dopo il 20 giugno perché nelle scorse settimane ci sono stati vari conguagli, sia a debito che a credito, che hanno rimodulato l’importo dell’Assegno Unico. Se chi ha avuto un unico e più sostanzioso conguaglio a credito tornerà a ricevere l’importo di sempre (a meno che INPS non rivoglia indietro quanto erogato), coloro che devono ancora soldi a INPS subiranno dei tagli sull’Assegno Unico finché il debito non sarà completamente estinto.