Per i percettori del Reddito e Pensione di Cittadinanza c’è il via libera alle ricariche. Dopo la pausa del week-end il sistema Inps comincia a lavorare gli esiti delle disposizioni di pagamento di giugno 2023.
Vediamo cosa sta succedendo in queste ore, a partire da domenica 25 giugno.
Reddito e Pensione di Cittadinanza, la ricarica di fine giugno spetta a coloro che non hanno già ricevuto l’accredito a metà mese. Dunque i beneficiari sono coloro che attendono dalla 2a alla 18a mensilità.
In particolare per molti percettori, circa 400.000, sarà la penultima prima della 7a che riceveranno a luglio. E poi stop, come voluto dal Governo Meloni nella Legge di Bilancio. Salvo che non si rientri in questa particolare situazione.
Inps paga il Reddito di giugno, oramai è certo, in uno dei primi giorni di questa nuova settimana. Le lavorazioni sono infatti partite, come dimostra questa foto:
In questo caso il controllo sui requisiti è andato bene. Il Fascicolo Previdenziale Inps accessibile, via APP in queste ultime ore (già da domenica sera), segnala che l’esito è “positivo”. Non resta quindi che attendere – in questi casi – la data di disponibilità dell’importo da parte di Poste Italiane.