Reddito di Cittadinanza giugno 2023, ricarica alle porte per i percettori che attendono una mensilità diversa dalla prima. Manca davvero pochissimo all’accredito.
Nel pomeriggio di venerdì 23 giugno, due giorni prima del solito per sopperire al fatto che il giorno canonico di avvio delle lavorazioni, il 25, fosse domenica, sono partite le lavorazioni della ricarica ordinaria. Ma vediamo quando arriva la ricarica.
La conferma ci arriva dal Fascicolo Previdenziale dei percettori, in queste ore, dopo aver trovato la lavorazione che conferma l’avvio dei pagamenti nel tardo pomeriggio di venerdì 23 giugno e in altri casi domenica 25 giugno:
Una volta partite le lavorazioni e comparso il tanto atteso pollicione verde che segna l’esito positivo delle stesse, non rimane che iniziare a fare il conto alla rovescia e attendere la data di “invio disposizione a Poste”. Data che è comparsa nel pomeriggio di ieri e mette in programma l’accreditoin data 27 giugno.
Attenzione perché chi non ha avuto l’esito positivo alla lavorazioni (per almeno 4 ragioni di decadenza), non potrà contare sulla ricarica.
La ricarica effettiva è attesa come sempre sulle PostePay dei percettori tra le ore 12 e le ore 14 di martedì 27 giugno, salvo ritardi di Poste Italiane.