Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, INPS ha dato il via alle lavorazioni che preannunciano il pagamento del mese di giugno ma di competenza maggio. Vediamo tutti i dettagli.
Ricarica del RdC e integrazione dell’Assegno Unico vanno di pari passo, e infatti il pagamento della prestazione per i figli a carico avviene sempre in concomitanza con la ricarica mensile del sussidio. Chi è in pari con le mensilità riceve l’Assegno a fine mese (con riferimento al mese precedente), dopo la ricarica ordinaria del RdC.
La ricarica c’è stata lo scorso martedì 27 giugno, anche se una parte dei percettori ha dovuto attendere fino al giorno dopo per via di un blocco di Poste Italiane. Tempo poco e sarebbero partite pure le lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC. Ed effettivamente così è stato.
Ecco cosa è rinvenibile sul Fascicolo Previdenziale del Cittadino di alcuni beneficiari:
INPS ha iniziato le lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC nel pomeriggio di mercoledì 28 giugno. Gli accrediti sono dunque attesi tra giovedì 29 e venerdì 30 giugno. Solo, naturalmente, per i percettori che hanno superato i controlli.