Colf e badanti, ancora poche settimane per ricevere la carta solidale 2023, trattasi di un contributo pari a 382,50 € per l’ acquisto di beni alimentari di prima necessità.
La carta doveva essere operativa già dai primi di luglio, ma con il messaggio numero 2373 del 26-06-2023, l’INPS ha disposto la proroga dei termini, per il consolidamento delle liste dei beneficiari, e di conseguenza l’invio delle comunicazioni ai soggetti beneficiari.
Colf e badanti che hanno i requisiti per ricevere la carta solidale dovranno attendere ancora diverse settimane.
Con il messaggio del 26 giugno 2023, è stato prorogato il termine per il consolidamento delle liste dei beneficiari fino alle ore 18,00 del 5 luglio 2023.
Pertanto, la nuova tempistica procedurale tenuto conto della proroga per il consolidamento delle liste da parte dei Comuni sarà:
A seguito della proroga e della nuova tempistica procedurale, i lavoratori domestici, insieme a tutti i lavoratori e cittadini che hanno i requisiti e che rientrano nell’ordine di priorità, riceveranno dal comune a partire dal 18 luglio, le comunicazioni con le indicazioni per il ritiro della carta.
Per maggiori informazioni sui requisiti di accesso e sui soggetti esclusi 🔴 🔴 🔴 clicca il link in basso 👇 👇 👇