Un nuovo Bonus 250 euro in arrivo per i lavoratori e le lavoratrici. Lo prevede l’Ente Bilaterale del Terziario di Milano in una delibera di inizio giugno e una circolare del 6 giugno scorso.
Vediamo a chi spetta e come fare domanda nei tempi giusti.
Il Bonus 250 euro a sostegno della genitorialità spetta ai lavoratori del settore terziario, commercio, servizi, distribuzione.
I beneficiari sono i lavoratori a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti, e quelli a termine che svolgono la propria attività nelle province di Milano e di Monza Brianza. L’ente bilaterale di riferimento è infatti l’EBITER di Milano raggiungibile anche sul sito www.ebitermilano.it.
Per poter avere accesso al Bonus i lavoratori devono essere in forza presso datori di lavoro in regola con il versamento delle quote contributive a EBITER Milano da almeno 12 mesi all’atto della presentazione della domanda. Inoltre le aziende devono applicare integralmente il CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi, sia per la parte economica – normativa sia per la parte obbligatoria.
Il contributo spetta a un genitore per ogni figlio di età compresa tra gli 11 anni e i 19 anni per un importo di 250,00 euro.
La domanda potrà essere trasmessa fino al 04/08/2023, unitamente ai documenti indicati nel regolamento, secondo le seguenti modalità:
L’esito delle domande verrà comunicato entro il 13/10/2023.