Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria, datori di lavoro e intermediari potranno contare su un unico punto di accesso per le richieste. Superati dunque i tanti e differenti portali in auge finora.
E’ la novità annunciata da INPS nel messaggio n. 2372 del 26 giugno che segna un primo passo verso la piattaforma unica delle integrazioni salariali (Cigo, assegno a carico del Fis e dei fondi di solidarietà bilaterali, Cisoa) del progetto Omnia IS.
Come scritto nel messaggio INPS, attraverso la nuova piattaforma “OMNIA IS” i datori di lavoro e gli intermediari possono fruire, all’interno di un unico ambiente, delle seguenti funzionalità:
Tale servizio è caratterizzato da una modalità di compilazione semplificata e fortemente assistita, che guida l’utente al fine di ridurre la possibilità di trasmissione di dati e informazioni errate. Per esempio, gli fornirà messaggi informativi o alert (ad esempio, descrizione del campo da compilare, incongruenza del dato inserito, etc.) finalizzati a evitare errori od omissioni.
Per maggiori informazioni si rimanda alla lettura completa del suddetto messaggio INPS.