NASpI luglio 2023: partiti i pagamenti [FOTO]

Partite la lavorazioni della NASpI di luglio ma di competenza di giugno. Con la massima puntualità, INPS ha avviato i pagamenti dell’indennità di disoccupazione che arriveranno a destinazione nei prossimi giorni. Vediamo meglio.

Pagamenti NASpI luglio 2023: quando arrivano?

Le lavorazioni della NASpI partono sempre il 1° del mese e slittano solo se il primo è festivo. Il 1° luglio è caduto di sabato, pertanto giorno utile all’avvio delle lavorazioni. INPS, infatti, le ha fatte partire con la massima puntualità, come dimostra il Fascicolo Previdenziale di questo beneficiario:

Le lavorazioni della NASpI di luglio relativa a giugno sono partite sabato 1. Tra l’avvio delle lavorazioni e l’effettivo pagamento trascorrono circa 7-8 giorni, pertanto è lecito attendersi gli accrediti non prima della prossima settimana: probabilmente, a partire da lunedì 10 luglio.

Le date di pagamento comunque dovrebbero comparire sul Fascicolo Previdenziale o sull’APP INPS (sezioni disoccupati) nei prossimi giorni: date che non saranno uguali per tutti ma che varieranno da percettore a percettore.