Pagamenti NASpI di luglio ma di competenza giugno, INPS sorprende tutti e li avvia prima del previsto. Come annunciato da TuttoLavoro24.it, una buona fetta dei beneficiari riceverà l’accredito dell’indennità di disoccupazione non prima di lunedì 10 o martedì 11 luglio.
Ma nelle scorse ore, sui Fascicoli Previdenziali di una parte dei beneficiari è apparsa una nuova data che anticipa gli accrediti.
Con una lavorazione lampo, INPS ha deciso di fissare una nuova prima data per erogare l’indennità di disoccupazione NASpI di luglio. La conferma giunge direttamente dall’app INPS dei beneficiari:
Come si evince dalla foto, i pagamenti della NASpI di competenza giugno partiranno oggi 6 luglio. Con qualche giorno di anticipo rispetto a quanto già annunciato e non senza qualche sorpresa, soprattutto se si considera che solitamente le erogazioni della NASpI partono intorno alla decina del mese.
Gli altri pagamenti, come detto, sono fissati per lunedì 10 e martedì 11 luglio, in svariate province: il motivo per cui non avvengono tutti contemporaneamente è che gli accrediti NASpI sono gestiti a livello locale pertanto le procedure variano da zona a zona.