Bonus 100 euro senza ISEE, è in scadenza la domanda per avere il contributo a sostegno del caro energia previsto dall’EBLART.
L’EBLART è l’ente bilaterale artigiano del Lazio ma questa è una prestazione dedicata ai dipendenti delle aziende non artigiane (es. industriali o commerciali). Vediamo i requisiti e qual è il termine ultimo per presentare domanda.
Il Bonus Energia è un contributo a sostegno delle famiglie contro il caro energia. Il Bonus pari al valore di 100 euro è stato istituito con una delibera dello scorso gennaio e viene erogato con i fondi accantonati sulla base della contribuzione di aziende e lavoratori.
Ecco perchè il bonus è erogato solo ai soggetti regolarmente iscritti all’EBLART e che versano la relativa quota (nota come ‘quota EBNA-EBLART) per le imprese del Lazio.
Nello specifico è corrisposto ai lavoratori di aziende NON artigiane fino a 5 dipendenti. Non viene fissata alcuna soglia ISEE. Inoltre i lavoratori che fanno domanda devono dimostrare di applicare un contratto dell’artigianato e devono essere regolarmente iscritte ad EBNA-EBLART per almeno 16 mesi consecutivi nell’arco dei 18 mesi precedenti a quello in cui si richiede la prestazione.
Il bonus è una Tantum e può essere cumulato con quelli previsti dalla normativa nazionale e/o regionale. Il contributo sarà erogato alle lavoratrici ed ai lavoratori anche se il contratto di fornitura elettrica dell’abitazione di residenza è intestato ad un familiare convivente.
La domanda può essere presentata entro e non oltre il 30 settembre 2023.
Il lavoratore deve compilare e inviare questo Modulo. Importante allegare alla domanda: stato di Famiglia; copia dell’ultima fattura ricevuta; documento di identità in corso di validità e codice fiscale del lavoratore richiedente il bonus. L’Email a cui inviare la documentazione è prestazioni@eblart.org