Annunciati nuovi accrediti del trattamento integrativo o Bonus Ex Renzi di luglio 2023. INPS liquiderà la prestazione qualche giorno dopo aver emesso i pagamenti dell’indennità di disoccupazione NASpI.
NASpI e Bonus Ex Renzi sono collegati: la seconda prestazione, infatti, oltre ai lavoratori dipendenti con reddito annuo sotto i 15 mila euro, spetta anche a chi percepisce la disoccupazione. I pagamenti della NASpI di luglio (ma competenza giugno) sono fissati dal 10 al 13 luglio, quindi quando arriva il Bonus Ex Renzi?
Nelle scorse ore, sui Fascicoli Previdenziali dei percettori NASpI è comparsa la prima data di accredito del Bonus Ex Renzi di luglio. Questa segue di pochi giorni le liquidazioni dell’indennità di disoccupazione, a conferma di quanto appena detto:
Gli accrediti del Bonus Ex Renzi partiranno venerdì 14 luglio. L’importo è erogato mensilmente e si aggira sui 100 euro.
Si tratta delle prime disposizioni di pagamento, pertanto è logico pensare che a breve sulle app INPS o sui Fascicoli Previdenziali possano apparire anche altre date utili all’accredito dei 100 euro.