INPS ha comunicato il nuovo calendario dell’Assegno Unico redatto insieme a Banca d’Italia e nel frattempo ha iniziato a disporre i pagamenti. Secondo il nuovo calendario, ogni mese INPS liquiderà l’Assegno Unico in 3 giornate diverse.
A luglio, i giorni interessati dall’accredito saranno quelli del 17, del 18 e del 19. In arrivo le prime conferme.
Per garantire la puntualità e il rispetto del calendario, nei giorni scorsi INPS ha avviato le lavorazioni dell’Assegno Unico, pertanto le date stanno iniziando a comparire sui Fascicoli Previdenziali o sulle app INPS dei lavoratori.
La prima a comparire, in ordine di tempo, è stata quella del 17 luglio. Nelle scorse ore è iniziato il turno della seconda:
Il secondo accredito dell’Assegno Unico di luglio, come anticipato da INPS e come i percettori ora confermano, è fissato per martedì 18 luglio. Parliamo, naturalmente, di coloro che ne hanno fatto domanda a INPS e che quindi ricevono l’accredito su IBAN.
Coloro che hanno diritto al pagamento dell’Assegno Unico come integrazione al Reddito di Cittadinanza, invece, lo riceveranno dopo la ricarica mensile del sussidio.