Calendario INPS 13 luglio: sì RdC, rinvio Carta Acquisti, NASpI, Assegno Unico

Calendario INPS oggi 13 luglio, in agenda ci sono nuovi accrediti della NASpI e nuove disposizioni di pagamento dell’Assegno Unico e del Reddito di Cittadinanza, le cui lavorazioni sono partite ieri. Attesa la Carta Acquisti, con la concreta possibilità che ormai le ricariche siano rinviate alla prossima settimana.

INPS, pagamenti in corso il 13 luglio

Nella giornata di ieri INPS ha avviato le lavorazioni della ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza di luglio: come previsto, queste sono partite un giorno prima così che anche il pagamento effettivo possa arrivare un giorno prima (venerdì 14 anziché sabato 15 luglio). Le lavorazioni proseguiranno anche oggi per chi non le ha avute ieri: in giornata, dunque, previste altre disposizioni di pagamento del RdC e altri esiti di lavorazione. Anche chi ancora non legge la data di invio disposizione a Poste potrebbe trovarla oggi.

Per quanto riguarda la Carta Acquisti le notizie non sono del tutto incoraggianti. Se la ricarica non dovesse arrivare tra oggi e domani, infatti, se ne riparlerebbe presumibilmente settimana prossima, con la data del 19 luglio nel mirino visto che a luglio 2022 arrivò proprio in questa data. Comunque i beneficiari saranno avvertiti dell’avvenuta ricarica da un SMS.

Buone notizie invece per i percettori di NASpI: coloro che ancora non hanno ricevuto il pagamento di luglio (ma competenza giugno) potrebbero riceverlo oggi, visto che oggi 13 luglio è data utile all’accredito. L’indennità di disoccupazione NASpI, infatti, arriva sempre nei giorni intorno al 10 del mese.

Infine, attese nuove disposizioni di pagamento dell’Assegno Unico per i figli a carico. Chi ne ha fatto domanda a INPS riceverà il pagamento tra il 17, il 18 e il 19 luglio, come stabilito dal nuovo calendario annunciato dall’Istituto qualche giorno fa. Pertanto, le disposizioni che confermano l’accredito dovrebbero verificarsi proprio in queste ore.