Reddito di Cittadinanza luglio 2023, INPS ha rispettato le previsioni e l’anticipo promesso e un giorno prima del solito ecco che c’è la ricarica di metà mese. Quella più temuta visto che da questa dipende l’accredito dei mesi successivi. La ricarica anticipata infatti interessa:
La ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza arriva sempre il 15 del mese, fuorché questo non sia sabato o festivo. A luglio il 15 cadrà di sabato, pertanto INPS ha fatto partire le lavorazioni del RdC un giorno prima (il 12 anziché il 13) così da fare in modo che anche Poste Italiane potesse ricaricare un giorno prima.
Ed ecco che infatti nella tarda mattinata di venerdì 14 luglio i beneficiari del Reddito di Cittadinanza interessati dal pagamento e che hanno avuto esito positivo alle lavorazioni hanno trovato sulla loro PostePay la cifra spettante:
La ricarica sulla Carta RdC è arrivata intorno alle ore 14, come anticipato da TuttoLavoro24.it. Niente da temere comunque per chi ancora non ha a disposizione la somma: come ripetiamo sempre, la disponibilità che è possibile leggere sul Fascicolo Previdenziale non sempre è in linea con la realtà o comunque non è simultanea.
In alcuni casi infatti, può succedere di dover aspettare qualche ora: la disponibilità materiale sulla Poste Pay, potrebbe arrivare anche dopo le 14 o dopo le 18 del giorno indicato. Nel peggiore dei casi si tratterà comunque di aspettare fino alla mattina di sabato 15 luglio.