Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, chi attende gli arretrati o il pagamento per la prima volta nella giornata di ieri ha avuto la lavorazione. Lavorazione che in alcuni casi si è convertita in accredito nella stessa giornata di ieri, mentre in altri lo diventerà oggi.
Il pagamento dell’Assegno Unico su RdC segue quello del sussidio, verificatosi lo scorso venerdì 15 luglio. Chi ha figli a carico ha diritto all’integrazione per i figli a carico, di cui ieri sono partite le lavorazioni. Lavorazioni lampo dato che alcuni percettori hanno già ricevuto la somma spettante. La conferma giunge proprio da loro:
In questo caso, l’accredito è arrivato nella serata di lunedì 17 luglio, qualche ora dopo l’avvio delle lavorazioni della prestazione. Chi ha avuto un esito positivo alla lavorazione ma non ha ancora ricevuto la somma spettante troverà l’importo accreditato sulla Carta RdC nella giornata di oggi 18 luglio.
Chi invece è in pari con gli accrediti e aspetta dunque l’Assegno Unico su RdC relativo a giugno (l’Assegno Unico su RdC arriva sempre il mese dopo a quello di competenza) riceverà il pagamento a fine mese, dopo la ricarica del Reddito di Cittadinanza del 27 luglio.