Assegno Unico, come anticipato da INPS i pagamenti di luglio sono stati disposti in 3 giornate: 17, 18 e 19. L’annuncio è ufficiale e proviene dal comunicato stampa INPS del 10 luglio e per adesso pare che l’Istituto stia riuscendo a mantenere le promesse: nei giorni scorsi, infatti, gli accrediti si sono verificati.
Tuttavia, una parte dei percettori reclama di non visualizzare la data di pagamento sul proprio Fascicolo Previdenziale, come se l’accredito non fosse stato disposto. Niente paura, la spiegazione è più semplice del previsto. Vediamo.
La disposizione di pagamento dell’Assegno Unico di luglio non compare ma fortunatamente ciò non significa che questo non sia stato emesso. Semplicemente, INPS sta tardando nel comunicarlo ai beneficiari.
In alcuni casi, infatti, la notizia della disposizione del pagamento arriva nella stessa giornata in cui INPS paga, con poche ore di anticipo. È successo anche il 18, in cui la notifica del pagamento è comparsa in mattinata e ha quindi preceduto di poco l’effettivo accredito:
Ciò significa che nella mattina del 19 luglio potranno essere emessi dei nuovi pagamenti da liquidare nel pomeriggio ma che lo stesso INPS annuncerà ai beneficiari poche ore prima.