Carta Spesa 382€ Roma Napoli Palermo Milano: quando arriva?

Carta Spesa 382 euro quando arriva nelle 3 principali città metropolitane d’Italia?

Roma, Milano e Napoli sono le città in cui l’erogazione della Carta è più attesa. Vediamo i tempi di erogazione e cosa devono fare le famiglie.

Carta Spesa 382 euro Roma Milano Napoli Palermo: come averlo?

Per avere la carta Spesa, che ammonta a 382,50 non occorre fare domanda. Questo aspetto è stato ripreso più volte anche da TuttoLavoro24.it nei suoi articoli.

Nei Comuni molto popolosi le carte saranno distribuite secondo questi numeri:

  • Napoli 31.307 percettori,
  • Roma 30.271,
  • Palermo 20.309,
  • Milano 14.866,
  • Catania 11.746.

Per trovare le informazioni è necessario cercare sul sito web istituzionale del proprio comune notizie riguardanti la Carta “Dedicata a Te”, così si chiama il Bonus.

La Carta Spesa nel comune di Napoli sarà distribuita a partire dal 24 luglio 2023, quando sarà recapitata ai beneficiari la lettera. La lettera conterrà un invito a presentarsi in un ufficio postale per ritirare la Carta. Non è escluso che presso Poste alcuni beneficiari possano già aver avuto accesso alla Carta. Ma tutto dipende dagli ‘orientamenti’ degli uffici postali. Ad ogni modo stiamo parlando dei soggetti che rientrano nella Lista dei Beneficiari.

Il Comune di Roma ha fatto sapere che a partire dal 18 luglio 2023, sarà inviata a mezzo Raccomandata all’indirizzo di residenza dei beneficiari una comunicazione di assegnazione del contributo, che contiene anche le modalità di ritiro della carta presso gli uffici postali.

A Palermo il ritiro della Carta Dedicata a te è inizierà dal 24 luglio 2023. La notizia è stata data dal Comune il 19 luglio, il giorno dopo la chiusura delle liste. La lettera sarà destinata a 20.309 beneficiari.

Il comune di Milano ha pubblicato le liste dei beneficiari della Carta Spesa. Per conoscere se si rientra tra i beneficiari della Carta ‘Dedicata a te’ è possibile consultare la graduatoria da questa pagina. Per capire se si ha diritto è necessario essere in possesso del proprio numero di protocollo DSU 2023, rilasciato da INPS quando si è fatto l’ISEE 2023.