RdC luglio 2023, ultima ricarica in arrivo: ecco quando

La seconda ricarica del Reddito di Cittadinanza di luglio non sarà solo l’ultima del mese, ma per una buona fetta dei percettori sarà anche l’ultima in assoluto.

Chi ha raggiunto quota 7 mensilità di RdC nel 2023, presto dovrà dire addio al sussidio, come stabilito dal comma 313 della Legge di Bilancio dello scorso dicembre.

RdC 2023 ultima ricarica a luglio: quando arriva?

Possono tirare un sospiro di sollievo coloro che in famiglia hanno percettori minorenni, over 60, disabili o presi in carico dai servizi sociali prima della scadenza del RdC: per tutti loro, infatti, il sussidio durerà fino a dicembre. Ma per chi non può contare su questi membri, parte ufficialmente il countdown.

Quando arriva la ricarica del Reddito di Cittadinanza a luglio? L’ultima ricarica non farà eccezione: questo mese, l’accredito del sussidio per chi attende una mensilità diversa dalla prima è fissato per giovedì 27 luglio.

Ad annunciare l’ultimo pagamento è stato lo stesso INPS, con un SMS arrivato qualche giorno fa sui cellulari dei percettori interessati. Un’ulteriore conferma arriverà il prossimo martedì 25 luglio, quando come di consueto l’Istituto darà il via alle lavorazioni: non appena le lavorazioni termineranno e sui Fascicoli Previdenziali dei percettori comparirà la “data di invio disposizione a Poste” sapremo ufficialmente quando dover scrivere la parola fine alla storia del Reddito di Cittadinanza.