Assegno Unico, nelle scorse ore INPS ha disposto due nuovi pagamenti della prestazione per i figli a carico. Pagamenti che arriveranno in una data diversa da quelle segnalate da INPS nel comunicato stampa del 10 luglio, anche perché a essere saldata non sarà soltanto la mensilità corrente.
Il pagamento dell’Assegno Unico su IBAN, quindi previa richiesta a INPS, avviene nel mese corrente: la mensilità di luglio, per esempio, viene liquidata a luglio. I giorni concordati da INPS con la Banca d’Italia per provvedere al pagamento del mese di luglio sono stati quelli del 17, del 18 e del 19 luglio, ma nelle scorse ore sono stati emessi nuovi accrediti.
La conferma arriva direttamente dai percettori di Assegno Unico che nei giorni indicati sopra non hanno ricevuto il pagamento e che quindi hanno trovato altre date sui Fascicoli Previdenziali:
I prossimi pagamenti dell’Assegno Unico si verificheranno martedì 25 e mercoledì 26 luglio. Attenzione perché a essere liquidata in data 26 luglio non sarà la mensilità di luglio, bensì l’arretrato di giugno, come si evince dalla colonna delle note.
Ricordiamo che gli arretrati spettano solo se il percettore ha fatto domanda di Assegno Unico prima del 30 giugno: le domande che giungeranno a INPS da luglio, infatti, in poi non daranno diritto al pagamento delle mensilità arretrate.