Nuove opportunità per i giovani con il servizio civile digitale.
E’ stato pubblicato il bando per la selezione di 4.629 giovani che saranno impiegati in 213 progetti, afferenti a 76 programmi di intervento di Servizio civile digitale da realizzarsi in Italia.
Per accedere è necessario essere in possesso dei requisiti posseduti alla data di presentazione della domanda di partecipazione e ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio, a pena di esclusione dalla procedura.
Requisiti:
Il compenso per l’attività del servizio è pari a 507,30 € al mese, per la durata del progetto; questi ultimi hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo di 1.145 ore, articolato su 5 o 6 giorni a settimana.
L’avvio del servizio è previsto entro il 28 dicembre 2023
Per candidarsi è necessario essere in possesso dello SPID (almeno 2° livello), la domanda dev’ essere trasmessa esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile al seguente indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
I cittadini dei Paesi appartenenti all’UE e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia che non posseggono uno SPID, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.
Questi ultimi al momento della richiesta delle credenziali, devono necessariamente allegare i seguenti documenti:
La scadenza per presentare la domanda di partecipazione è fissata entro e non oltre le ore 14:00 del 28 settembre 2023.
Per tutte le altre informazioni si consiglia di prendere visione del bando
🔴 🔴 🔴 🔴 CLICCA QUI 🔴 🔴 🔴 🔴
E’ possibile consultare e scaricare i seguenti allegati: