Assegno Unico luglio 2023, ancora date di pagamento straordinarie e inedite che nel calendario contenuto nel comunicato stampa INPS del 10 luglio non compaiono.
Nel mese di luglio, l’accredito della prestazione per i figli a carico era fissato per il 17, il 18 e il 19 luglio, come stabilito da INPS con Banca d’Italia, ma qualche beneficiario ha trovato anche altre date pubblicate sul Fascicolo Previdenziale. Vediamole.
Il comunicato stampa del 10 luglio ha suddiviso il pagamento dell’Assegno Unico in 3 giorni, tuttavia ci sono delle eccezioni. Le date del 17, del 18 e del 19, infatti, hanno coinvolto infatti solo coloro che non hanno subito variazioni di importo: per chi a luglio ha diritto a un importo nuovo, diverso dal solito, l’accredito è previsto in altre giornate.
Così come chi ha diritto agli arretrati. La conferma giunge proprio dal Fascicolo Previdenziale di un percettore in attesa di una mensilità passata non erogata:
Il prossimo giovedì 27 luglio INPS liquiderà anche l’Assegno Unico relativo a giugno non pagato a tempo debito. Accredito che si aggiunge a quello di martedì 25 e mercoledì 26, altre date utili al saldo della prestazione per i figli a carico per coloro che non sono rientrati nel primo round di pagamenti.