Carta Acquisti luglio 2023, altri 80 euro arrivati oggi [FOTO]

Carta Acquisti, altri 80 euro del bimestre luglio-agosto sono arrivati nelle tasche dei beneficiari nella mattinata di martedì 25 luglio.

Le ricariche avvenute tra il 20 e il 21 luglio non avevano interessato la totalità della platea dei beneficiari: qualcuno tra gli over 65 e i genitori con figli sotto i 3 anni aventi diritto era comunque rimasto senza accredito.

Per fortuna che qualche ora fa INPS e Poste Italiane (la prima mette a disposizione la somma, la seconda la accredita) sono corsi ai ripari.

Carta Acquisti luglio 2023: altri 80 euro in arrivo

La Carta Acquisti non ha un giorno prefissato per la ricarica: INPS può disporre il pagamento quando vuole, così come Poste Italiane può effettuare la ricarica in ogni momento, dopo che INPS ha liberato le somme.

Nonostante non sia da escludere uno slittamento della ricarica anche al secondo mese di competenza (in questo caso agosto), è più frequente che gli 80 euro arrivino nel primo mese. E infatti, nella mattinata di martedì 25 luglio ecco arrivare sul cellulare l’SMS che conferma l’avvenuta ricarica della Carta Acquisti: