Pagamenti INPS, cosa c’è nell’agenda di oggi 28 luglio? L’Istituto chiude la settimana erogando l’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza e la NASpI a chi ne ha fatto domanda a inizio luglio. Previste, infine, le ultime ricariche della Carta Acquisti.
Ieri c’è stata la ricarica del Reddito di Cittadinanza di luglio (per alcuni percettori l’ultima ricarica in assoluto), pertanto tra qualche ora partiranno anche i pagamenti dell’Assegno Unico integrato al RdC. Prestazione che spetta ai percettori di RdC con figli a carico. Sia le lavorazioni che gli accrediti dovrebbero verificarsi in giornata: la somma dovrebbe essere disponibile sulla Carta RdC nel pomeriggio. L’Assegno Unico su RdC che arriva oggi 28 luglio è di competenza giugno.
Per chi ha terminato ieri il Reddito di Cittadinanza ma ha figli tra 18 e 21 anni, comunque, l’integrazione dell’Assegno Unico relativa a luglio e per i prossimi mesi non va persa: va semplicemente richiesta a INPS entro il 31 luglio.
In programma oggi anche altri pagamenti della NASpI: in questo caso l’indennità è relativa a metà mese di luglio. I pagamenti NASpI di fine mese, infatti, sono una sorta di anticipo che INPS liquida al beneficiario che ha richiesto la prestazione a inizio mese per non costringerlo ad aspettare un mese prima di ricevere l’accredito (il pagamento relativo a luglio infatti di norma arriva ad agosto).
Infine, oggi potrebbero terminare le ricariche della Carta Acquisti del bimestre luglio-agosto. Queste hanno tardato a partire, ma da giovedì 20 luglio non si sono più fermate. Nel corso di questa settimana, infatti, gli 80 euro sono stati accreditati martedì 25, mercoledì 26 e giovedì 27. Pertanto, non è un azzardo pensare che Poste Italiane possa concludere gli accrediti relativi a luglio e agosto proprio oggi 28 luglio. Nel caso, arriverà un SMS che annuncia l’avvenuta ricarica.