Assegno Unico su RdC luglio 2023, INPS avvia i pagamenti [FOTO]

Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, partite le lavorazioni che preannunciano il pagamento del mese di luglio ma relativo a giugno. Vediamo tutti i dettagli.

Assegno Unico su RdC luglio 2023: quando arriva?

Ricarica del Reddito di Cittadinanza e integrazione dell’Assegno Unico vanno di pari passo, e infatti il pagamento della prestazione per i figli a carico avviene sempre in concomitanza con la ricarica mensile del sussidio. Chi è in pari con le mensilità riceve l’Assegno a fine mese (con riferimento al mese precedente), dopo la ricarica ordinaria del RdC.

La ricarica c’è stata il 27 luglio, come di regola, pertanto era solo questione di tempo che partissero pure le lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC. Ed effettivamente così è stato. INPS ha avviato i pagamenti dell’Assegno Unico su RdC nella mattina di oggi 28 luglio, un giorno dopo aver liquidato RdC:

Gli accrediti sono attesi oggi stesso: già dal pomeriggio i beneficiari potrebbero riuscire a visualizzare l’importo caricato sulla carta RdC. Naturalmente, solo se la lavorazione ha dato esito positivo. Altrimenti, INPS potrebbe decidere di rimandare l’accredito a lunedì 31 luglio.

Ricordiamo che chi a luglio ha ricevuto l’ultima ricarica del RdC potrà continuare a ricevere l’Assegno unico per i propri figli maggiorenni solo se ne farà domanda a INPS entro il 31 luglio, come specificato nel messaggio INPS n. 2632.