Assegno Unico su RdC luglio 2023, quando arriva? Ultima ricarica?

Assegno Unico Universale per i figli a carico, quando arriva l’accredito per i percettori RdC? Quando ci sarà la ricarica di luglio 2023?

Vediamolo in questo articolo in cui sarà affrontato anche il tema dell’ultima ricarica sulla Postepay.

Assegno Unico su RdC luglio 2023, ultima ricarica?

La ricarica dell’AUU arriva sempre il mese dopo. Questo riguarda solo i percettori RdC. A luglio dunque è attesa la ricarica del mese di giugno.

Le lavorazioni dell’Assegno Unico sono attese per il 28 luglio 2023, in questa data Inps con uno sprint potrebbe avviare disposizioni e accredito in giornata. Diversamente se ne parla il 31 luglio.

Si tratta dell’ultima ricarica di Assegno Unico? Tecnicamente no, perché come detto spetterebbe anche la mensilità di luglio. Insomma se le ricariche massime di RdC sono 7, anche le ricariche dell’AUU sono 7. L’accredito a quel punto ci sarà, ma ad agosto.

Quali percettori RdC avranno solo 7 ricariche di Assegno Unico? Secondo le istruzioni Inps saranno coloro che nel proprio nucleo familiare non hanno soggetti fragili: minori, disabili, over 60 o presi in carico dai servizi sociali prima della scadenza del RdC. E quindi sono fuori, dopo 7 mensilità di AUU percepite nel 2023, coloro che hanno figli tra i 18 e i 21 anni.