Busta paga luglio 2023, conoscere in anticipo l’aumento che spetta ai lavoratori è possibile. Ma di quale aumento si parla? Sul web e meno sulla carta stampata sono in molti a parla di un Bonus 200 euro in arrivo sul Cedolino stipendiale? Ma esiste davvero? Facciamo chiarezza.
Esiste un Bonus di 200 euro in Busta paga? La risposta è no. La contro-informazione in questi giorni sta generando molta confusione tra i lavoratori. Si parla continuamente di 200 euro di aumento in busta paga.
Di cosa si tratta? Semplicemente di un Bonus contributivo che spetta ai lavoratori dipendenti fino ad una certa soglia reddito. La sua totalità, per l’intero periodo, può far raggiungere un aumento da 200 euro. Anche se i calcoli, come vedremo, dicono che le cifre sono ben inferiori.
Con la Busta paga di luglio 2023 e fino a quella di dicembre, i lavoratori riceveranno uno sconto sui contributi. Un ulteriore taglio del 4% per chi ha redditi fino a 35.000 euro. E’ quanto previsto dal Decreto Lavoro varato dal Governo Meloni.
Gli aumenti mensili che questo Bonus genera sono davvero esigui. Difficilmente arriveranno ad un importo complessivo di 200 euro. TuttoLavoro24.it ha predisposto un calcolatore per aiutare a conoscere l’aumento netto spettante: per provarlo basta cliccare qui. E’ un servizio gratuito offerto da Nevera Editore.