Inps, cosa paga il 2 agosto? Quali prestazioni si muovono in direzione dei percettori? Vediamo una rapida rassegna sulla base delle informazioni raccolte nelle ultime ore.
Iniziate le lavorazioni Inps nella giornata di ieri con le prime elaborazioni NASpI del mese di agosto (competenza luglio). Nella giornata di oggi dovrebbe apparire le prime date di accredito: 7-8 agosto sono in pole position.
Proseguono anche le liquidazioni della Disoccupazione Agricola, le date segnalate sono 2-3-4 agosto. Si tratta di pagamenti ritardatari a favore di chi ha fatto sollecito e ricorsi a Inps nelle scorse settimane.
Ritardatari sono anche i pagamenti dell’Assegno Unico e Universale per i figli a carico (AUU) di questi giorni: si tratta di arretrati oppure degli assegni destinati a chi ha avuto una variazione negli importi.
Rimborso 730 2023, quando arriva? I percettori della Disoccupazione Agricola lo attendono dall’Inps, che ha già mandato i primi segnali. Gli importi Irpef ‘a credito’ riportati sulla Dichiarazione dei redditi saranno liquidati agli inizi di agosto. In questi giorni continuano a subentrare nuove date per la prossima settimana: 10-11 agosto.
Nei primi giorni del mese Inps liquida anche la prestazione per i figli disabili. Si tratta del Bonus 150 euro destinato a genitori monoreddito o appartenenti a famiglie monoparentali. Nei giorni scorsi Inps ha fatto sapere però che molti rischiano di essere tagliati fuori perchè mancano le risorse: per approfondire clicca qui.