Inps, nuove prestazioni in arrivo nella giornata del 3 agosto. In agenda lavorazioni e pagamenti delle principali prestazioni. Si tratta di Assegno Unico, NASpI, Dis-Coll, Disoccupazione Agricola e…Bonus 150 euro per il quale è spuntata un novità.
Inps ha reso noto le prime date di accredito della NASpI e Dis-Coll di agosto. Le lavorazioni sono partite il 1° agosto e via via compaiono le date sul Fascicolo previdenziale del Cittadino. Le prime date di accredito sono 7 e 8 agosto.
In data 3 agosto sono previsti anche accrediti dell’Assegno Unico e Universale per i figli a carico. Si tratta dei pagamenti delle mensilità arretrate per quelle famiglie stanno attendendo da tempo.
Disoccupazione Agricola arriva ad agosto 2023? La risposta è sì. A beneficiarla in questi sono coloro che non hanno avuto lavorazioni tardive Inps a causa di problemi legati al conteggio delle giornate agricole.
Bonus 150 euro per i figli disabili. Ormai è ufficiale: i soldi sono finiti. Dopo aver lo comunicato via social, Inps ha evidenziato sul Fascicolo previdenziale del Cittadino la seguente dicitura “Idonea non pagabile”. Insomma chi ha fatto domanda e ha avuto l’accoglimento non potrà avere l’accredito perchè le risorse a disposizione dell’ente previdenziale sono esaurite.