Assegno Unico agosto 2023, qual è il calendario ufficiale Inps? Sono molte le date da segnare in rosso per l’appuntamento con il sussidio per i figli. Vediamole insieme.
Nel mese di agosto 2023 l’Assegno Unico e Universale per i figli a carico (AUU) arriva in specifiche date. Vediamo quelle che riguardano i nuclei familiari che hanno fatto domanda e quindi lo ricevono sul proprio conto corrente.
Nel mese di agosto 2023 le date ufficiali Inps per l’erogazione dell’Assegno Unico figli sono 18-22 agosto. Queste date sono da prendere a riferimento per quei nuclei che non hanno subito variazioni rispetto al mese precedente.
Dovranno attendere qualche giorno in più, invece, coloro che hanno variazioni rispetto al mese precedente. Ad esempio chi nel frattempo ha aggiornato l’ISEE, oppure chi ha fatto una nuova domanda (es. percettori RdC nel mese di stop, oppure per un figlio neonato). In questi casi i giorni utili sono dal 23 agosto in poi.
Nelle giornate di fine agosto ricevono l’Assegno unico anche coloro che attendono gli arretrati.
I percettori del Reddito di Cittadinanza ricevono l’accredito mensilmente sulla carta Postepay. Le date da prendere a riferimento per il mese di agosto sono diverse.
Il 16 agosto i percettori dovrebbero ricevere la ricarica relativa ad eventuali mensilità di AUU arretrate e non ancora liquidate.
Il 28 agosto invece è il giorno utile per coloro che attendono la mensilità ordinaria. L’Assegno unico in arrivo ad agosto sarà comunque quello di competenza di luglio, considerato che Inps liquida sempre il mese dopo.