Mini Call veloce Gps: chi può fare domanda dal 9 agosto?

Mini Call veloce Gps. Dal 9 all’11 agosto 2023, i docenti inclusi nelle Gps I fascia sostegno ed elenchi aggiuntivi, potranno presentare domanda per partecipare alla Mini Call veloce sostegno.

Mini Call veloce Gps: chi può partecipare

La procedura denominata Mini Call veloce è quella prevista dall’Articolo 5 del decreto-legge n. 44 del 23 aprile 2023.

Possono fare domanda gli aspiranti Gps I fascia e elenchi aggiuntivi, che non hanno ricevuto nomine finalizzate al ruolo dalla graduatoria di iscrizione e non risultano rinunciatari. Possono presentare domanda per ciascuna graduatoria di provenienza, per una o più province diverse rispetto alla propria provincia di appartenenza in graduatoria.

Le assunzioni da Mini Call veloce saranno necessarie quando, dopo gli esiti dello scorrimento delle GPS, ci saranno ancora posti vacanti da attribuire per l’anno scolastico 2023/24.

Si tratta di una supplenza finalizzata al ruolo. Il docente affronterà l’anno di prova e formazione ed una lezione simulata prima di ottenere l’incarico a tempo indeterminato.

La domanda

I docenti possono presentare domanda attraverso piattaforma di Istanze Online a partire dalle ore 9.00 del 9 agosto fino alle ore 9.00 dell’11 agosto 2023. Per entrare bisogna essere in possesso di SPID e si dovrà indicare:

  • la provincia di iscrizione nella prima fascia delle GPS;
  • la provincia per la quale si intende partecipare alla procedura;
  • le tipologie di posto di sostegno per le quali intende partecipare;
  • di aver partecipato alla procedura finalizzata all’immissione in ruolo nella provincia di appartenenza per la medesima tipologia di posto di sostegno e di non essere risultato destinatario di una proposta di assunzione.