Assegno Unico agosto 2023: ecco a chi arriva prima di Ferragosto

Assegno Unico e Universale per i figli a carico (AUU) agosto 2023, quando arriva l’accredito? Inps nelle scorse settimane ha lanciato importanti segnali.

Alcuni pagamenti si realizzano nella seconda metà del mese, altri nella prima parte del mese. Quali rate di AUU possono arrivare prima di Ferragosto?

Assegno Unico agosto 2023 prima di Ferragosto

Nel mese di luglio Inps ha reso noto il calendario del pagamenti dell’Assegno Unico alle Famiglie. Per il mese di agosto il Calendario prevede accrediti tra il 18 e il 22 agosto. Ma questo vale solo per coloro che non hanno variazioni rispetto al mese precedenti (es. ISEE, composizione del nucleo, età dei figli, ecc.).

Dovrà attendere qualche giorno in più invece, chi questo tipo di variazioni le ha avute e/o comunicate all’Inps.

Ci sono chances che accrediti arrivino prima di Ferragosto per aiutare le famiglie ad affrontare più serenamente i giorni festivi? La risposta è sì. Inps in questi giorni sta procedendo alla lavorazioni delle rate AUU arretrate. Dunque chi ha dei ritardi negli accrediti di mensilità relative al 2023 ma anche al 2022, potrà ricevere in questi giorni notizie positive. Il consiglio è di contattare il Contact Center Inps,raggiungibile da rete fissa (803 164), telefonia mobile (06 164 164). In alternativa consultare il Fascicolo previdenziale sul sito Inps oppure, nei casi più “cronici”, prendere appuntamento con la sede Inps locale.