Bonus Ex Renzi da 100 euro, le date di pagamento variano di mese in mese: INPS, infatti, non segue un calendario prefissato per erogare il trattamento integrativo a chi percepisce la NASpI.
Se chi lavora e ha uno stipendio tra gli 8.145 e i 15 mila euro annui trova il Bonus Ex Renzi in busta paga, chi è titolare di indennità di disoccupazione riscuote i 100 euro dopo aver ricevuto la NASpI. Quando aspettarsi, quindi, il Bonus Ex Renzi ad agosto?
Per capire quando INPS paga il Bonus Ex Renzi è utile prendere come riferimento i giorni di accredito della NASpI, visto che il trattamento integrativo arriva poco dopo. L’indennità di disoccupazione arriva nei giorni intorno al 10 e ad agosto i pagamenti sono leggermente anticipati: si concentreranno tra lunedì 7, martedì 8 e mercoledì 9 agosto.
Come detto, l’accredito del trattamento integrativo segue quello della NASpI e agosto non fa eccezione. Qualche ora fa, infatti, sui Fascicoli Previdenziali dei percettori è comparsa la data di accredito di agosto:
Il primo accredito del trattamento integrativo di agosto è fissato per venerdì 11 agosto. Comunque ricordiamo che le date di pagamento del Bonus Ex Renzi non sono le stesse per tutti i percettori NASpI e possono variare anche di mese in mese. Pertanto, non è escluso che qualcuno possa ricevere la somma anche la prossima settimana, prima o dopo Ferragosto.