NASpI agosto 2023, oggi arriva l’ultimo pagamento della settimana e per una parte dei beneficiari sarà accompagnato da un altro bonifico.
INPS ha liquidato l’indennità di disoccupazione relativa a luglio in tutti i giorni di questa settimana, ma oggi ha in cantiere anche l’accredito di un’altra prestazione. Prestazione che interesserà gli stessi beneficiari della NASpI.
Uno degli accrediti erogati da INPS che segue la NASpI è quello del Bonus Ex Renzi, ossia il trattamento integrativo pari a circa 100 euro. Questo spetta ai lavoratori dipendenti con reddito sotto i 15 mila euro, ma anche, appunto, ai titolari di disoccupazione. I primi lo trovano in busta paga, i secondi lo ricevono direttamente da INPS.
Come già anticipato da TuttoLavoro24.it, ad agosto il Bonus Ex Renzi verrà saldato oggi 11 agosto, esattamente come la NASpI. Questo screen del Fascicolo Previdenziale di un percettore lo ricorda:
Pertanto, i beneficiari della NASpI che oltre a questa schermata hanno fissato per oggi anche l’accredito della disoccupazione relativa a luglio, in giornata riceveranno due bonifici.