Supplenze 2023. Chiuse lo scorso 11 agosto le istanze per la Mini Call veloce. Gli Uffici Scolastici stanno pubblicando le province assegnate. Seguiranno le modalità per l’assegnazione della sede. Le nomine finalizzate alle supplenze scatteranno presumibilmente dopo Ferragosto, momento giusto per poter avviare il turno di nomine.
La procedura per le domande di Mini Call veloce da parte di Gae e Gps, si è conclusa lo scorso 11 agosto 2023. I posti resi disponibili per la Call veloce da GPS sostegno si sono concentrati per lo più nelle Regioni del Nord, soprattutto in Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte.
Molti sono ancora i posti vuoti nelle diverse Regioni che andranno, con tutta probabilità, a supplenze al 31 agosto. Si prevede, infatti, un ulteriore concorso nei prossimi mesi.
Chi ha preso parte alla procedura di Mini Call veloce senza aver ottenuto alcun incarico e restando quindi privo di supplenza finalizzata al ruolo, sarà disponibile per eventuali altre chiamate. Questo significa che potrà prendere parte all’attribuzione delle supplenze al 31 agosto o 30 giugno 2024 nella propria provincia.
I vari Uffici Scolastici Provinciali, stanno pubblicando gli elenchi degli aspiranti che hanno presentato domanda, graduati in fascia 1A e 1B, con la trasposizione dei punteggi delle rispettive GPS.
L’algoritmo analizzerà le scelte effettuate dall’aspirante e cercherà di assegnare dalla provincia più gradita.
Sarà invece l’Ufficio Scolastico a stabilire modalità e data di assegnazione della sede, fornendo le indicazioni utili ai candidati che devono far valere il diritto di precedenza per legge 104.
In ogni caso, la presa in servizio è fissata per il 1° settembre 2023.