Bonus 150 euro, dopo un’iniziale interruzione delle lavorazioni delle pratiche per via dei fondi in esaurimento, INPS ha ripreso le disposizioni dei pagamenti del contributo per famiglie con figli disabili: è di questa indennità infatti che stiamo parlando.
L’accredito dell’11 agosto non sarà l’unico del mese: sui Fascicoli Previdenziali dei genitori interessati, infatti, è da poco apparsa una nuova data di accredito.
Il contributo non spetta a una platea vastissima di percettori: ne hanno diritto solo i genitori disoccupati o monoreddito facenti parte di nuclei familiari monoparentali con figli a carico con disabilità riconosciuta in misura non inferiore al 60% e che abbiano un ISEE non superiore a 3.000 euro.
Gli accrediti non sono regolari, nel senso che INPS non segue un calendario predefinito per erogare questa prestazione. Il prossimo pagamento ci sarà a breve, poco prima di Ferragosto:
L’accredito, come si evince da questo screen del Fascicolo Previdenziale, è fissato per lunedì 14 agosto. Dall’immagine non si vede l’importo, ma questo ammonta:
L’ISEE dunque limita l’accesso al contributo ma non ne influenza l’importo.