Dopo la pausa di Ferragosto riprendono i pagamenti dell’ente previdenziale. Nei prossimi 10 giorni si concentreranno gran parte delle erogazioni che l’Istituto dispone verso i beneficiari. Vediamo quali e le date attese.
La NASpI del mese di luglio, in corso di erogazione ad agosto, è stata erogata la scorsa settiman, dal 7 all’11 agosto.
Nuove date di accredito sono state segnalate tra il 14 e il 16 agosto, in varie province. Proseguono così i pagamenti, specialmente a favore di chi, come docenti e Ata precari, hanno cessato il loro rapporto in coincidenza col termine dell’anno scolastico.
Le date di accredito dell’Assegno Unico e Universale per i figli a carico sono 3. Sono state comunicate da Inps e interessano le famiglie che lo ricevono mediante accredito sull’Iban e non sulla carta RdC. Gli accrediti avverranno il 18, 21, 22 agosto, con la data di lunedì 21 che va per la maggiore.
I percettori RdC invece dovranno attendere il 28 agosto per avere la mensilità ordinaria, competenza luglio.
Quando arriva il Reddito di Cittadinanza del mese di agosto 2023? Alcuni indizi sono arrivati da Inps, sembrerebbe che l’accredito possa arrivare in maniera anticipata nella giornata di venerdì 25 agosto. Ma questo lo vedremo meglio nei prossimi giorni.
Il rimborso dell’Irpef a credito emerso dalla dichiarazione dei Redditi, Modello 730 2023, è già arrivato nei giorni scorsi per una parte della platea. Composta da disoccupati che hanno indicato Inps come sostituto di imposta. Le date che ci sono state segnalate sono il 1° e l’11 agosto. Una nuova data di accredito è annunciata per il 22 agosto.