Bonus 1.000 euro, stop domande fino al 31 agosto: ecco per chi

Bonus 1.000 euro di Sostegno al Reddito per disoccupati, le domande si possono presentare ininterrottamente durante tutto l’anno, nel periodo di tempo che intercorre tra il 106° e il 173° giorno successivo all’ultimo rapporto di lavoro in somministrazione.

Il Bonus SAR previsto dal Fondo Formatemp, infatti, spetta agli ex lavoratori dipendenti delle agenzie di somministrazione e l’importo varia da 780 a 1.000 euro.

Tuttavia, ad agosto la presentazione delle domande è stata sospesa, almeno per una parte dei beneficiari del contributo. Lo rende noto lo stesso Fondo, tramite un avviso pubblicato sul sito qualche giorno fa:

Nel periodo dal 1° maggio al 31 agosto 2023 sono sospesi i termini per la presentazione delle domande di Sostegno al reddito (Sar) nonché per l’invio delle integrazioni relative a domande già trasmesse. Detta previsione si applica ai richiedenti residenti o domiciliati nei territori indicati nell’Allegato 1 del Decreto legge 1 giugno 2023, n. 61 “Interventi urgenti per fronteggiare l’emergenza provocata dagli eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1° maggio 2023”.

In pratica, i residenti nelle zone colpite dall’alluvione del 1° maggio fino al prossimo 1° settembre non potranno presentare domanda per il Bonus SAR, così come non potranno inviare documentazione integrativa della domanda.