Assegno Unico, saranno più di quelle comunicate da INPS le date utili all’accredito della prestazione per i figli a carico nel mese di agosto.
Insieme a Banca d’Italia, INPS ha stabilito che le date utili al pagamento dell’Assegno Unico di agosto fossero il 18, il 21 e il 22. Ma qualche ora fa se ne è aggiunta una quarta.
Gli accrediti dell’Assegno Unico di agosto previa richiesta proseguiranno anche dopo i giorni comunicati da INPS. Non tutti i percettori, infatti, sul proprio Fascicolo Previdenziale hanno letto una delle 3 date sopradette.
La conferma giunge proprio dai diretti interessati:
Anche venerdì 25 agosto INPS provvederà a liquidare l’Assegno Unico relativo al mese di agosto. Un pagamento che arriva un po’ in ritardo rispetto, appunto, alle 3 date che INPS aveva comunicato, soprattutto se si considera che a essere liquidata sarà la mensilità di agosto e non un arretrato.
Tuttavia, come specificato nel comunicato stampa INPS del 10 luglio, le date possono differire da quelle indicate (18, 21 e 22 agosto) se l’importo della prestazione ha subito variazioni rispetto ai mesi precedenti.