Indennità di disoccupazione NASpI, in via eccezionale arriva oggi il pagamento per una parte dei beneficiari della prestazione. Nonostante buona parte dei percettori abbia già riscosso (dal 7 all’11 agosto), c’è qualcuno che riceverà l’accredito nelle prossime ore. Vediamo di chi si tratta.
INPS ha fissato un pagamento della NASpI per oggi 22 agosto. La conferma arriva direttamente dai percettori interessati, che hanno trovato la data di accredito sull’app inps:
A riscuotere a fine mese sono i nuovi beneficiari della prestazione, coloro che hanno fatto richiesta di NASpI a inizio agosto, o comunque prima del 15: per non farli attendere il mese successivo, INPS liquida metà mese a fine agosto e l’altra metà a settembre. Da settembre poi i pagamenti si regolarizzeranno: saranno retroattivi (faranno quindi riferimento al mese precedente) e arriveranno nei giorni intorno al 10.
Le date non sono le stesse per tutti i percettori: a chi ha fatto domanda di NASpI a inizio agosto ma ancora non ha riscosso l’indennità si consiglia di monitorare il Fascicolo Previdenziale, così da conoscere la data di pagamento non appena ci saranno aggiornamenti.