Per i percettori della NASpI in questi giorni di fine agosto non c’è solo il pagamento dell’indennità di disoccupazione. Per alcuni di loro, infatti, è previsto anche un altro accredito che si aggira sui 100 euro.
All’accredito della NASpI segue il pagamento del trattamento integrativo, o Bonus Ex Renzi: un contributo sui 100 euro che spetta sia ai titolari di indennità di disoccupazione sia ai dipendenti che guadagnano tra gli 8.145 e i 15 mila euro all’anno. Se questi ultimi lo trovano in busta paga, i primi lo riscuotono da INPS.
E sono proprio i titolari di NASpI o DIS-COLL a leggere la data di accredito del Bonus Ex Renzi sul Fascicolo Previdenziale o sull’app INPS:
Il pagamento è previsto per giovedì 24 agosto e riguarda quei percettori che finora non hanno ricevuto il Bonus Ex Renzi: già l’11 agosto, infatti, INPS ha erogato una parte dei pagamenti, in particolare a coloro che hanno ricevuto il pagamento della NASpI nei primi giorni del mese.
Le date di accredito non sono le stesse per tutti, pertanto il consiglio è quello di controllare la data sul proprio Fascicolo Previdenziale o sulla propria app INPS così da sapere con esattezza il giorno dell’accredito.