Pagamenti INPS 24 agosto, cosa c’è in agenda oggi? Attesa l’ufficialità della data di accredito del Reddito di Cittadinanza, l’accredito dell’indennità di disoccupazione NASpI e del Bonus Ex Renzi per chi ancora lo aspetta. Novità anche per quanto riguarda il Bonus 150 euro anti-inflazione.
Ieri sera ci sono state le lavorazioni del Reddito di Cittadinanza di agosto che hanno confermato quanto detto da TuttoLavoro24.it, ossia che la ricarica sarebbe arrivata due giorni prima: venerdì 25 agosto anziché domenica 27. Per ufficializzarlo manca solo la data di invio disposizione a Poste, attesa sul Fascicolo Previdenziale nella giornata di oggi. Il pagamento è previsto tra le ore 12 e le ore 14 di domani e interesserà coloro che hanno diritto a una mensilità diversa dalla prima.
INPS è impegnato anche su un altro fronte: oggi arriveranno altri accrediti dell’indennità di disoccupazione NASpI. I pagamenti di fine mese riguardano coloro che hanno presentato domanda prima del 15 agosto: per non farli aspettare settembre per erogare l’intera mensilità, l’Istituto Previdenziale salda un anticipo alla fine del mese stesso e rimanda l’accredito residuo al mese successivo.
Per i percettori NASpI è previsto un ulteriore accredito: si tratta del Bonus Ex Renzi, in arrivo oggi, i circa 100 euro di trattamento integrativo che spettano sia ai titolari di reddito da lavoro che ai titolari di reddito assimilato. Questo è il secondo pagamento del mese e interessa i percettori NASpI e DIS-COLL che ad agosto non hanno ancora riscosso il bonus.
Infine, per una minima parte dei percettori del Reddito di Cittadinanza c’è anche il Bonus 150 euro anti-inflazione, quello introdotto dal Governo Draghi e che doveva essere riscosso a novembre 2022 o nei mesi successivi. Coloro che ne hanno diritto e che ancora lo attendono lo troveranno caricato insieme alla ricarica del sussidio: per vedere se INPS lo ha riconosciuto basterà controllare il proprio Fascicolo Previdenziale.